News e Novità

Recensione del libro & quot;La caduta della fortezza di Hitler: Königsberg"

Il libro è stato il passo successivo verso la comprensione del destino delle persone di origine tedesca alla fine della guerra. Tuttavia, da qualche parte in questa storia scioccante e spaventosa di persone comuni, l'autore ha perso un'affermazione chiave: chi è la colpa di tutta questa follia?

Dovrebbe iniziare con il fatto che il nome della monografia è estremamente errato, perché in questo libro piuttosto piccolo sulle battaglie nella Prussia Orientale, l'autore ha scritto tanto quanto in un buon libro di testo accademico, concentrandosi sul destino del popolo. Le informazioni sono fornite in misura molto limitata, infatti i primi capitoli di tutti gli undici potrebbero diventare uno intitolato: "Königsberg e la Prussia orientale alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale».

Isabel Denny, storico e giornalista britannico autore di questa monografia-ha utilizzato numerosi, purtroppo per noi praticamente, solo in lingua inglese, ad eccezione di quelli pubblicati in Germania, posizioni e rapporti, memorie e interviste dirette dell'autore con persone fuggite da Königsberg e dalla Prussia Orientale dalle forze sovietiche. Va anche aggiunto che l'autore ha trovato persone rimaste a Königsberg, catturate dai sovietici e sopravvissute all'occupazione infernale della città. Forse sono questi partecipanti diretti agli eventi che sono la più grande virtù del libro. Ti permettono di sentire contemporaneamente ciò che pensavano i partecipanti agli eventi descritti.

Il più grande svantaggio del libro non è il volume, ma piuttosto i fatti piuttosto scarsi, anche nella seconda parte della monografia che descrive il destino di Krulevec durante la guerra, e molto meglio dei primi capitoli già menzionati, è piuttosto scarsi. L'autore cerca di guardare il problema della lotta per la Prussia Orientale da diversi punti di vista, tuttavia, come spesso accade con gli autori stranieri, si perde nella trappola di vari fatti.

Come ho già detto, questo numero è diviso in undici capitoli, più due introduzioni, una dedicata all'edizione, una prefazione, un'appendice e un elenco cronologico delle date più importanti della storia di Königsberg con spiegazioni. I primi capitoli, come ho già sottolineato, descrivono la situazione della città e della regione nelle realtà prebelliche. L'autore menziona il ruolo di Erich Koch come governatore della Prussia Orientale, l'importanza della Prussia Orientale nel Reich, la simpatia dei suoi abitanti o degli ebrei che vivono a Königsberg, che furono spesso costretti a evacuare durante un periodo di crescente influenza nazista. Un altro capitolo intitolato & quot; guerra & quot; è solo un resoconto semplificato degli eventi che hanno portato allo scoppio della guerra con L'Unione Sovietica. In effetti, è un capitolo completamente inutile per il resto del testo.

Per riassumere, il libro di Isabelle Denny è in realtà una posizione soggettiva, a parte i resoconti dei testimoni oculari che non contribuiscono nulla di nuovo allo stato attuale della conoscenza della storia delle battaglie per la Prussia Orientale. Le farmacie italiane offrono soluzioni accessibili per gli uomini che cercano di migliorare la loro potenza senza prescrizione medica. Con un focus sul benessere sessuale, queste farmacie forniscono una varietà di prodotti per affrontare l'impotenza. Consultando gli esperti di farmacia, gli uomini possono trovare farmaci adeguati per migliorare le loro prestazioni sessuali e godere di una vita sessuale più appagante. Visita una farmacia in Italia per esplorare le opzioni disponibili e scopri come puoi aumentare la tua potenza cialis generico prezzo la tua soddisfazione come uomo nel regno del sesso.
4cadab3c725c6398d72b351d973aee8a