News e Novità

Anteprima di REMEDIUM Sentinels - Sopravvissuti vampiri lontani, ma potenziali

REMEDIUM Sentinels è un tentativo degli sviluppatori russi di Friv2Online Studio di ripetere il successo dell'azione roguelike Vampire Survivors. Il progetto è stato rilasciato in accesso anticipato, l'ho giocato e mi affretto a condividere le mie impressioni.

Vampire Survivors è uno da invidiare: con una grafica pixelata e un gameplay semplice, è diventato uno dei giochi più popolari nel 2022. Nonostante le idee elementari, è molto difficile staccarsene: anche il capo di Xbox ha trascorso 200 ore su il gioco in 2 settimane. È ancora impossibile dire lo stesso di REMEDIUM Sentinels.

Quindi, il gioco attuale è una copia aperta delle idee dei "vampiri". Quasi tutti, tranne l'immagine, che qui è tridimensionale, dettagliata e abbastanza piacevole, e ci viene offerto di guardare l'eroe e la folla di mostri in una prospettiva isometrica. L'ambientazione qui è più rigida, qualcosa come l'era vittoriana. L'epidemia di peste ha trasformato le persone in mostri e dobbiamo sterminarli.

Ci sono solo due eroi tra cui scegliere: il Gladiatore e il Barbican. Non devi pensare alla scelta, poiché i personaggi hanno la stessa arma iniziale e differiscono solo per il raggio di attacco e l'aspetto. Allo stesso tempo, il Barbican perde molto contro il Gladiatore, a causa del raggio d'attacco ridotto, sembra troppo debole. REMEDIUM Sentinels è chiaramente privo di personaggi diversi.

Il gameplay ti sarà familiare se hai giocato a Vampire Survivors: devi resistere per un po 'nella posizione selezionata, distruggendo i mostri. Il controllo dell'eroe è incompleto, il giocatore deve solo spostarsi nel luogo e il personaggio attacca da solo. Durante la sopravvivenza, il combattente diventa più forte e ci sono più mostri, e verso la fine del gioco inizia a comparire sullo schermo un vero tritacarne.

Nei vampiri erano assegnati 30 minuti per una "corsa", qui erano solo 15. Non dirò che il gioco ha perso in dinamica: ogni minuto inizia una nuova fase, con la quale arrivano mostri più forti e il numero di bobblehead aumenta in modo significativo.

Finora, ci sono solo tre posizioni in REMEDIUM Sentinels: Crossroads, Church, Ruins. Tutti questi luoghi si sono rivelati cupi - con lapidi, templi distrutti, cripte e altri dettagli, per cui si ha la sensazione che la parte successiva di Diablo sia sullo schermo.

C'è anche un problema con la varietà di mostri: su tutte e tre le mappe ti aspetteranno gli stessi avversari, con una differenza, forse, di un tipo: ci sono zombi, uccelli (analoghi ai pipistrelli di Vampire Survivors), spessi- macellai dalla pelle, un tipo incomprensibile di mostro per cinque zampe. Ma i nemici hanno ricevuto modelli tridimensionali e buone animazioni, quindi combatterli è un piacere. Ci sono anche i boss, una versione più forte e più grande di quei bobblehead.

Per quanto riguarda il processo di sopravvivenza stesso, tutto è simile a Vampire Survivors: l'esperienza diminuisce dai nemici e il personaggio la raccoglie e aumenta il livello. Ogni nuovo livello è un'opportunità per scegliere un'arma o un manufatto o aggiornare oggetti già trovati. Il danno, la velocità e il raggio di attacco dell'eroe aumentano e, con un'attenta sopravvivenza, si trasforma rapidamente in una macchina per uccidere.

La mappa è disseminata di scatole bonus che possono salvare anche la corsa più disperata: aprendole, puoi ripristinare la tua salute, congelare tutti i nemici, far saltare in aria tutto o ottenere monete d'oro. Questi ultimi sono necessari per il pompaggio "attraverso": dopo la morte, il giocatore torna al menu principale e può migliorare le caratteristiche di questa valuta.

In termini di gameplay, ci sono differenze rispetto a Vampire Survivors solo nella meccanica dell'evoluzione delle armi. Permettetemi di ricordarvi che nei "vampiri" per l'evoluzione delle armi (ovvero per ottenere una versione notevolmente migliorata), è necessario disporre di un oggetto passivo sinergico nel proprio inventario.

In REMEDIUM Sentinels, il trucco è diverso: non è necessario selezionare sinergie, ma durante l'evoluzione viene preso in considerazione il danno elementale degli oggetti passivi trovati (fuoco, ghiaccio, elettricità, veleno). Ciò offre fino a 4 opzioni per armi migliorate: ad esempio, se scegli il ghiaccio, i nemici rallenteranno, ma il raggio di attacco diminuirà. Quando viene selezionato un fulmine, l'elettricità inizierà a colpire i nemici intorno all'eroe e il suo danno verrà raddoppiato.

E qui ci si potrebbe fermare, dicendo che c'è poco contenuto in REMEDIUM Sentinels, e questo problema è risolvibile se non fosse per i bug. Il gioco annega letteralmente in errori non critici e strani momenti che non influiscono sul gameplay, ma ne rovinano l'impressione.

Ad esempio, i forzieri con bonus nella posizione Rovine sono sospesi in aria o si trovano nella trama della pietra. Quando si aggiornano le armi con l'elemento fulmine, l'effetto dell'elettricità si è rivelato troppo luminoso, gli occhi si stancano e l'area accanto all'eroe diventa difficile da vedere. A proposito, in questo momento il gioco ha perso 15 fotogrammi al secondo e ha iniziato a rallentare molto.

IL

5a01dcd8f879fadb86dbb2f9849f2ac1